Evviva la bellezza naturale. SMART BEAUTY, Elisa Bonandini.

Risultati immagini per smart  beauty libro
Copertina di “Smart Beauty”, Elisa Bonandini, EIFIS Editore.

Io sono una fan spudorata di tutte quelle persone che inseguono i propri sogni e le loro passioni, facendoli/e diventare dei veri e propri lavori.

Ecco io a quelle persone, mi ispiro quotidianamente.

Elisa Bonandini è una donna, laureata in architettura, che ha sempre avuto la passione per il disegno, per la creazione di qualunque cosa avesse a che fare con la bellezza. Dopo aver conseguito una laurea che le desse una “formazione accademica” (come spesso viene consigliato dai genitori) ed aver lavorato in una galleria d’arte, Elisa si accorge che in realtà il suo sogno non aveva ancora preso vita e decide così, da adulta, di realizzarlo una volta per tutte. Evviva!!!!!!

Elisa è, ad oggi, una professionista affermata nel campo della bellezza femminile. Si occupa di consulenza di immagine, è una coach di bellezza e stile, scrive articoli per riviste femminili, ha un blog interessante, ha scritto “Smart Beauty” ed io, io ora sono una sua fan.

Quando Elisa Bonandini mi ha offerto la possibilità di avere il suo libro, sono andata subito a leggerne la descrizione e quando sotto gli occhi mi è capitata la frase “la bellezza smart è quella che scaturisce dalla maggiore consapevolezza della propria naturale bellezza” ho deciso che lo avrei letto e pure di corsa.

Personalmente sento sempre il desiderio di sentirmi bella ed appagata nella mia pelle, senza per forza dover dar retta ai dettami della moda, senza dovermi truccare in maniera eccessiva e senza dovermi vestire con qualcosa che sia si popolare, ma che non rispecchi la mia personalità. Sono dell’idea, che la bellezza di ogni persona esuli oltremodo da regole oggettive che talvolta le etichette tendono a far passare per universali.

Non possiamo incanalare e recintare la bellezza in modelli definiti e definitivi, impariamo a sentirci belle e belli quando la nostra parte più vera e profonda viene alla luce e non quando ci vestiamo ed agiamo uguale a qualche sconosciuta/o visto su internet.

Detto questo, credo che il libro “smart beauty”, sia un buon testo da avere a casa, da consultare ogni volta che sentiamo l’esigenza di avere una bellezza nostra, autentica, che rispetti il nostro viso, il nostro colore di pelle, il nostro fisico, noi stesse nella nostra interezza insomma.

Questo libro racchiude tutta una serie di consigli per poter valorizzare il nostro aspetto fisico, si con vestiti, accessori, trucchi e tagli di capelli, ma tutto in base a come siamo fatte. Elisa ci spiega e ci insegna a capire il nostro sottotono di pelle, la nostra stagione e ad abbinarci quindi colori che le esaltino.

Immagine presa dal libro “Smart Beauty”, Elisa Bonandini, EIFIS Editore.

Ci aiuta a capire la nostra forma del viso e a valorizzarla con tagli di capelli che siano adatti a noi, stessa cosa per gli abiti e per il make up.

Elisa afferma: “è importante conoscersi più a fondo, sapere cosa scegliere per sé senza farsi condizionare da quello che i media e la moda ci propinano indistintamente, ed essere più sicure quando qualcuno critica il nostro aspetto. Le caratteristiche fisiche che ci contraddistinguono sono delle unicità da mettere in luce, e per poterlo fare vanno consapevolizzate.

E’ importante prendere consapevolezza del fatto che ogni essere umano sia unico ed irripetibile, sia dentro che fuori, ed è ancora più importante dare spazio alla nostra natura interiore ed esteriore senza per forza conformarci a ciò che le case di moda e le fashion blogger ci dicono.

E’ un libro che consiglio!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...