Chocolate & The City, Rona Persichetti.

Risultati immagini per chocolate and the city
Copertina di “Chocolate & The City”, Rona Persichetti, 2019, Book Road

“L’eccessiva ambizione verso ciò che è mondano inibisce l’introspezione. Nulla, assolutamente nulla dev’essere così ingombrante da impedire alla tua voce interiore di affiorare.”

Chocolate & The City è un bel libro, scritto bene, scorrevole, interessante, divertente, romantico, descrittivo, riflessivo, introspettivo, è stato pubblicato a metà del 2019 e l’autrice è una donna che in molte conosciamo già: Rona Persichetti.

Rona Persichetti oltre ad aver avuto un ruolo come avvocata d’affari sia in Italia che a Londra, oltre ad aver ricevuto la borsa di studio internazionale Woman in Business, oltre ad avere una certificazione ed un Master Practiotioner in PNL, è anche l’autrice del libro uscito nel 2017 Una SPA per la mente, che in moltissime, io per prima, ricordiamo con molta gioia.

Tornando al suo ultimo libro e primo romanzo, Chocolate & The City, posso dire solamente che mi è piaciuto infinitamente, l’ho letto in un paio di giorni e lo rileggerei ancora e ancora.

E’ ambientato a Londra, in un tempo attualissimo, la protagonista è Sara, Italiana, che si trasferisce nella City, per avere letteralmente una rinascita.

A Londra, superate le prime difficoltà organizzative ed emotive, si sistema lavorativamente, sentimentalmente e tutto sembra essere circondato dallo “scintillio”.

La vita che sta vivendo sembra dirigersi verso la perfezione e fino a quasi la fine del romanzo sembra che la vita di Sara proseguirà verso quella sola direzione, di lusso, ricchezza, carriera luminosa e un bel matrimonio in vista.

Ed ecco che arriva il colpo di scena, incredibile, inaspettato, coinvolgente e che fa riflettere.

Come in Una SPA per la mente, anche in questo libro, Rona Persichetti ci accompagna verso noi stesse/i, fa circolare la nostra energia in modo centripeto, così da far vibrare delle frequenze precise della nostra anima: quelle della verità, della solidità interiore, quelle dell’allineamento a ciò che possiamo fare nella vita per poter brillare dall’interno, senza aver bisogno che nessuna luce esterna lo faccia per noi.

E’ un libro che colpisce esattamente lì dove l’autrice si è prefissa, è un libro che sono incredibilmente contenta di aver letto, perchè tratta temi a me molto cari, come quello della cura dell’anima, del corpo, della mente, tratta il tema della legge d’attrazione secondo cui ognuna/o di noi ha il potere di creare la propria vita nell’esatto modo in cui se l’è immaginata, tratta il tema del lavoro e del giusto tempo da dedicargli, tratta il tema dell’amore affine, quello con una persona diversa da noi, ma con la medesima luce interiore, tratta il tema dell’amicizia ed infine tratta il tema degli incontri inaspettati, quelli decisivi, quelli che l’universo ti mette a disposizione per poter evolvere in modo efficace ed amorevole.

L’unico difetto a mio avviso è stato quello di aver scritto per tutto il romanzo, la parola “avvocato” riferendosi ad una donna. Abituiamoci piano piano a convertire al femminile anche i mestieri, come avvocata, magistrata, ingegnera, meccanica e via dicendo …

ma comunque questo è un libro che consiglio, consiglio, consiglio e riconsiglio sia a donne che a uomini di tutte le età, leggero, divertente ed utile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...