Potente come un canto, Roberta Bailo🌈

Questo è un libro di 169 pagine con tanta energia.

Roberta, l’autrice, si definisce donna selvaggia; donna allora, semplicemente, e con la sua opera ci fa fare un viaggio verso la scoperta del potere altrettanto selvaggio che abbiamo, TUTTE.

Per troppo tempo ci hanno fatto credere ed educate a pensare che il nostro benessere, il nostro destino, la nostra salute, la nostra stessa vita, dipendesse da fattori al di fuori di noi, incontrollabili da noi.

NON È COSÌ.

Tutto ciò che siamo, umanamente, professionalmente, tutto ciò che abbiamo, come amori, affetti, amici, ricchezze materiali, è perché NOI lo abbiamo creato ed attirato, con il potere che NOI ABBIAMO di creare.

Ed allora in questo libro ci vengono suggeriti piccoli passi da fare per saper muovere tale potere. Per imparare ad esserne consapevoli ed incanalarlo a nostro piacimento. Noi donne, che da secoli e secoli siamo convinte di essere la parte più debole, coloro che devono assecondare e riflettere i desideri degli uomini per poter progredire e vivere degnamente. Al contrario noi donne siamo un grembo pieno di creatività, amore, intelletto, disciplina, pazienza, cura, che desideriamo solamente dare voce alle nostre voglie, alla nostra essenza, al nostro io più profondo.

Concediamoci la bellezza di essere potenti e complete a prescindere da tutto e tutti e guardiamo gli uomini come quella parte meravigliosa del creato in grado di vivere insieme a noi senza disuguaglianze, senza oppressioni, ma con la voglia di camminare insieme verso il raggiungimento dell’amore vero, sacro, in grado di creare enormi cose fantastiche, compresa la vita.

Del libro vi ho anticipato poco, perché è stupendo e da leggere, tutto in un fiato, ci vogliono forse un paio di ore.

Vi lascio però alcune parole molto belle dell’autrice:

“Io sono respiro, io sono linfa, io sono ricerca. Io sono mistero che seduce, io sono potenza che si espande, io sono energia che crea… Io sono anima, io sono silenzio, io sono ritmo, io sono furore, io sono tuono, io sono volo, io sono selvaggia … io sono io, Donna.”

Da leggere con amore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...