The Power, Rhonda Byrne 🧡

Ronda Byrne è una scrittrice australiana, nata nel 1945.

Per chi non la conoscesse è l’autrice del famoso libro The secret e del successivo The Power.

L’autrice, dopo averci spiegato in The secret, cosa sia la legge di attrazione e come si applica, in The Power ci svela il potere che ognuna/o di noi possiede e che può mettere in pratica, per poter ottenere dalla vita tutto ciò che desidera, in amore, lavoro, nelle relazioni.

Ora, facciamo un passo indietro e spieghiamo cosa sia la legge di attrazione: “è ciò che mantiene in vita ogni Stella nell’Universo e dà forma a ogni atomo e molecola. La forza di attrazione che esercita il Sole trattiene i pianeti nel nostro sistema solare, impedendo loro di cadare nello spazio. La forza di attrazione della gravità mantiene te e ogni persona, animale, pianta e minerale sulla Terra. La forza di attrazione può essere osservata all’opera nella natura, da un fiore che attrae le paia un seme che attrae le sostanze nutrienti dal terreno, fino a ogni creatura vivente che si avvicina ai propri simili.”

Rhonda Byrne continua: “L’attrazione è la forza che spinge le persone ad incontrarsi e a unirsi per formare città e nazioni, gruppi, associazioni e circoli in cui si condividono gli stessi interessi”.

Secondo la legge di attrazione i simili si attraggono tra loro, quindi ogni persona, animale o piante attrarrà a sé persone, animali o piante con le medesime frequenze. In poche parole ciò che dai, ricevi, sempre. Se ciò che dai è gioia, attrarrai a te persone e situazioni gioiose, al contrario, se quello che offri è rabbia, tristezza e frustrazione, persone ed eventi simili ti circonderanno. Basti pensare a quando siamo in ritardo ad un appuntamento e ci preoccupiamo per questo, il risultato sarà che ci capiteranno lungo il cammino eventi che ci porteranno a fare ancora più ritardo, vi è mai capitato? Allo stesso modo, se siamo felici, allegri e pieni di ottimismo, il nostro cammino sarà ricco di eventi e persone che hanno le nostre stesse frequenze e la nostra vita sarà bella, felice e appagante.

Nel libro The Power, l’autrice va ancora più a fondo in questo tema e ci spiega come attrarre a noi ciò che desideriamo, lo fa nel dettaglio e in tutti gli ambiti della vita: il denaro, le relazioni, la salute, te stesso, la vita.

È un libro di circa 250 pagine, si legge in un paio di ore. È molto utile e lo consiglio a tutte/voi e vi lascio con le spendite parole che l’autrice ci dona: “La vita è più semplice di quello che pensi, e a mano a mano che arriverai a capire come funziona e a capire il potere che hai dentro di te, sperimenterai la magia dell’esistenza nella sua pienezza, e allora avrai una vita meravigliosa!”.

Da leggere!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...