La fase della strega

Miranda Gray, definisce “fase della strega”, quella del sanguinamento; fase che esiste generalmente in corrispondenza della luna nera o della luna piena.

Personalmente ho le mestruazioni con la luna nera, voi in che periodo della luna sanguinate?

Quello delle mestruazioni è un periodo di totale ritiro per le donne, sia fisico che psichico. In questa fase siamo portate a stare più tempo da sole, a casa, a dedicare il nostro tempo al giusto riposo, in quanto il corpo ha per sua natura, meno energia fisica.

“I processi mentali sono rallentati e possono persino arrestarsi del tutto. Le emozioni invece, affiorano facilmente in superficie e l’estrema sensibilità ed empatia può rendere il mondo esterno troppo pesante da sopportare. Il sesso in questo periodo, può essere un’espressione di amore intenso, quasi spirituale, tra due persone.”

Miranda Gray aggiunge: “Il modo di vestire è un’espressione creativa del sé interiore che reagisce al vostro corpo e al mondo che vi circonda. Scegliendo consciamente gli abiti e i colori per ogni fase si risveglia, nella vostra coscienza di ogni giorno, il legame tra voi stesse, il vostro corpo e il vostro ciclo. Durante questa fase sentirete il bisogno di indossare abiti comodi e confortevoli. I seni e la pancia potrebbero essere gonfi e quindi scegliete degli abiti che possano contenere queste belle rotondità. “

Accettate il vostro corpo, anche nella sua forma più piena.

Cercate di lasciar perdere le cose che prendono tanto tempo e badate solo all’essenziale.

Molte donne non riescono a prendersi un paio di giorni di riposo durante il mese, questo porta ad essere ancora più stanche, spossate, piene di dolori e fastidi sia fisici che emotivi.

Sappiate care donne che bastano anche poche ore di ritiro, l’importante è che siano totalmente dedicate alla cura, all’isolamento e all’amore per noi stesse.

Tutto è ancora più approfondito nel fantastico libro Luna Rossa, manuale che ogni settimana leggo e che mi insegna ogni volta ad andare sempre più in profondità ed in sintonia con il mio ciclo mestruale e di conseguenza con la mia femminilità sacra.

Onoriamoci care donne. Vi voglio bene!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...