La fase dell’incantatrice

Dopo la fase della madre, quella che si verifica durante l’ovulazione, c’è la fase dell’incantatrice.

Personalmente vivo questa fase durante la luna calante.

È una fase importante, poiché durante la quale, dice Miranda Gray “la forza fisica e la resistenza si riducono gradualmente e la donna può diventare più agitata e irrequieta”

L’autrice spiega che tale inquietudine deriva dall’aumento di energia creativa all’interno del corpo. Spiega dettagliatamente anche vari modi per incanalare in modo proficuo questa energia che diventa distruttiva se non utilizzata in maniera positiva.

“Gli atteggiamenti della donna in questo periodo riflettono il bisogno interiore di cambiamento e di crescita personali, e la necessità di accettare il cambiamento delle proprie energie e della propria natura ciclica”

La fase dell’incantatrice è di fatto quella che precede le mestruazioni, quindi ogni donna, in questa fase pre mestruale vive e sperimenta stati d’animo irrequieti. Sento spesso molte donne che si lamentano perché in questa fase sono nervose, lunatiche senza energie, il motivo è perché non incanalano nel modo giusto le energie creative che possiedono e il risultato è solo rabbia e frustrazione. Tale periodo, invece, può diventare, se sfruttato adeguatamente, un alleato della donna che lo vive, per progredire ed evolversi in qualsiasi ambito.

Leggete e lasciatevi ispirare tutte dal libro di Miranda Gray, per iniziare a collaborare con il vostro ciclo e non continuare a vederlo come un ostacolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...