La fase della Madre

Continuiamo con il nostro viaggio all’interno delle fasi del ciclo mestruale di 28 giorni, descritte da Miranda Gray nel suo libro “Luna Rossa”.

Abbiamo già parlato della fase della vergine, fase giovane, dinamica, in cui ogni donna si sente libera e piena di energia.

A seguire c’è la fase della madre, che secondo l’autrice coincide con la fase ovulatoria della donna, di seguito riporto un breve tratto del capitolo dedicato a questa fase profonda:

L’energia è ora espressa senza egocentrismo (a differenza della fase della vergine). Questa fase porta una sensazione di pienezza basata sull’amore profondo e sull’armonia. La fase della madre porta con sé un senso di autosufficienza e di autostima che rende in grado di offrire supporto, incoraggiamento, forza e aiuto agli altri.

Nel capitolo dedicato a questa fase, inoltre, Miranda Gray, ci aiuta anche ad interagire con queste energie, che soprattutto nei primi tempi di consapevolezza, possono risultare del tutto sconosciute e difficili da accogliere.

Ci regala anche una mediazione molto bella e completa che ci spinge a tirare fuori la nostra parte “materna’ e di cura verso il mondo a noi circostante; parte materna propria di ogni donna, non solo per chi è madre.

Fatemi sapere se questo viaggio vi piace, così da poter continuare con la descrizione delle due fasi rimanenti, quella dell’incantatrice e quella della strega.

A presto!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...