La fase della vergine

Come ho già anticipato nell’articolo “luna rossa di Miranda Gray “, il ciclo mestruale di 28 giorni in una donna, si divide in quattro fasi distinte:

La fase della vergine

La fase della madre

La fase dell’incantatrice

La fase della strega

Oggi focalizzeremo l’attenzione sulla fase della vergine, ogni fase verrà descritta in articoli distinti.

Generalmente la fase della vergine è quella che segue il sanguinamento. Di seguito riporto alcuni passaggi del capitolo del libro “luna rossa” dedicato a questa fase, molto utili per riuscire a riconoscere le sensazioni e le emozioni che viviamo, per saperle accogliere e per farle diventare parte integrante nel nostro percorso sulla Terra.

“Durante la fase della vergine la donna ha l’opportunità di rigenerare la propria vita. È questo un periodo di rinascita, di energia nuova ed entusiasmo. Con la fine delle mestruazioni il corpo si snellisce, diventa più energico, leggero e giovanile.

In questa fase, la gioia della vita inizia a esprimersi attraverso il nuovo corpo, che possiede più resistenza ed energia e ha meno bisogno di sonno; si riacquistano, inoltre sicurezza e fiducia nelle proprie capacità.

La fase della vergine è caratterizzata dal dinamismo fisico e mentale. Le donne in questa fase sono più indipendenti, avranno meno bisogno di sostegno, conforto ed incoraggiamento dagli altri.

Durante questa fase le donne potrebbero aver voglia d’indossare indumenti giovanili e colori forti. Il corpo sarà più atletico.

La fase della vergine è una fase di attività sia mentale che fisica. Cercate di trovare il tempo per fare del movimento invece di usare la macchina. Il piacere che traete dal vostro corpo e dal mondo circostante diventa una espressione del piacere stesso della vita.

Durante le mestruazioni, nella fase della strega, potreste aver perso di vista i vostri progetti e la direzione della vostra vita e ora è tempo di analizzare, organizzare e porvi delle priorità.”

Questi sono solo pochi passaggi del ricco capito dedicato a questa fase. Quello che emerge è sicuramente la vitalità giovane ed intuitiva della donna; è importante riconoscere e far fluire queste energie di rinascita nel nostro corpo in modo da poter dare vita con entusiasmo a tutto cio che vogliamo.

Provate ad ascoltarvi, ad ascoltare le vostre emozioni e se siete nella settimana successiva alle mestruazioni, cercate di riconoscere e portare alla luce tutte le caratteristiche di questa fase meravigliosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...