Benvenuto Giugno, mese della verità 🌼

Come ogni primavera della mia vita, anche questa è stata caratterizzata da un risveglio, dopo il lungo inverno.

Inverno, durante il quale ho accudito me stessa, ho covato e curato tutto ciò che ora, nel pieno della primavera, sta prendendo forma.

Solo ora mi rendo conto, che per dare vita, ogni anno, a questa riNascita, mi sono sempre avvalsa della verità che possiedo, che è dentro di me;

verità intesa come la visione dei reali desideri che ho, che derivano dalla mia natura profonda ed innata, verità con cui guardo la Terra, le creature meravigliose che la abitano, la verità attraverso cui ogni progetto che desidero, prende forma, magicamente, ogni volta 🧙‍♀️.

Ed è per questo che voglio condividere con Voi un capitolo di un libro stupendo intitolato “Le Tredici Madri Clan delle Origini ” di Jamie Sams.

È il sesto capitolo; intitolato “Cantastorie”, nome che prende, oltre al capitolo, anche la Madre Clan protagonista.

Questa Madre Clan ci insegna ad onorare la verità, a viverla a diffonderla ed a tramandarla attraverso storie di vita vera vissuta per insegnare alle generazioni future la libertà che ne deriva.

Non servono storie famose di personaggi famosi, bastano storie e racconti di ognuno di noi, purché siano veri, autentici. Bastano esperienze di vita significative, in quanto, come dice una frase di questo capitolo “Se sono state usate (le verità) per risolvere problemi e sfide, quelle verità devono essere condivise con le nuove generazioni. ”

Continua “La saggezza e gli insegnamenti ancestrali sono codificati nel DNA del sangue … attraverso il DNA è possibile a ogni cellula e al sangue umano avere accesso alla mente collettiva e allo spirito dell’umanità. ”

È quindi possibile dire la verità sempre, in quanto questa “non ha mai ferito nessuno se è fatto con amore, senza moralismi o giudizi meschini”, ma dobbiamo dirla anche per generare emozioni positive, creative e costruttive dentro di noi, per poi essere di riflesso a chi ci circonda.

Ed è bello dire la verità soprattutto a noi stessi, rendendoci protagonisti della nostra vita, seguendo sogni e visioni che provengono dal nostro mondo interiore, senza piegarci a ciò che la società, i genitori, gli altri, chiunque essi siano, vorrebbero per noi.

Il nostro compito su questa Terra è essere fedeli a noi stesse e noi stessi, riscoprire il magico potere che possediamo di creare cose belle, quando seguiamo la via dei nostri sogni ♥️.

C’è quindi più di un vantaggio nel perseguire la verità, no?

🌟

“Raccontami una storia, dolce Madre,

sulle Antenate e i loro giorni,

di come camminarono in bellezza

imparando le vie della Medicina.

E mentre racconti,

riesco a vedere

l’importanza di ogni lezione

e come sia fatta proprio per me.

Dall’esempio di un’altra

traggo risate e lacrime.

Dall’esperienza di un’altra

imparo che l’amore può dominare la paura.

Insieme viaggiamo

attraverso quei tempi,

richiamando a noi tutta la saggezza

lasciata da chi ci ha preceduto.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...